Staff

 Dott.ssa Barbara Zerillifoto

 Cardiologia – Ecografia – Riproduzione

 Si laurea nel 2011 presso l’Università degli Studi di Messina con una tesi sperimentale dal titolo “Troponine Cardiache I e T in cani con cardiopatie acquisite”.
 Subito dopo il conseguimento della laurea, inizia un periodo di formazione che durerà sei mesi presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso di Milano, struttura di riferimento  a livello nazionale per la cardiologia, seguendo da vicino il Dott. Bussadori (Med Vet, Dipl ECVIM-CA (Cardiology), Med Chir), e collaborando con diverse strutture  svolgendo attività di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva.
Terminato questo periodo, frequenta per diversi mesi il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università degli Studi di Messina come collaboratore esterno, affiancando il Prof. De Maio nelle attività ecografiche ed ecocardiografiche svoltesi presso l’Ospedale Veterinario di Facoltà, e approfondendo così l’interesse per la cardiologia e l’ecografia clinica.
Nel Novembre 2012 parte per gli Stati Uniti, iniziando a New York un periodo di externship di tre mesi presso il Brooklyn Veterinary Group, all’interno del quale svolge attività di general practice, e il Veterinary Emergency and Referral Group, ospedale veterinario di referenza dove avrà la possibilità di lavorare a stretto contatto con numerosi Diplomati Americani nelle varie discipline, e dove approfondirà ulteriormente le sue conoscenze in cardiologia, seguendo e affiancando la Dott. Andrea Lantis (Dipl. ACVIM- CA), e in medicina d’urgenza e terapia intensiva seguendo il Dott. Brett Levitzke, direttore sanitario dell’ospedale veterinario.
Nel 2013 collabora con diverse strutture della provincia di Trapani e segue numerosi corsi di formazione relativamente a diverse discipline, in particolar modo cardiologia, ecografia clinica, dermatologia, medicina d’urgenza, riproduzione e radiologia.
Ha portato a termine nel 2014  il “Corso di Perfezionamento in Cardiologia del cane e del gatto” presso l’Università degli Studi di Napoli e nel 2015 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in “Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domenistici” presso l’Università degli Studi di Bari.

Dal 2016 la Dott. ssa Zerilli ha intrapreso il percorso per conseguire il General Pratictioner Certificate in Cardiology organizzato dalla European School of Postgraduated Veterinary Studies (ESVPS) http://www.esvps.org/home/ , che completerà nel 2019.

 

Collaboratori Esterni

 Dott. Ignazio Pumilia 527249_3347216932008_1213391547_n

 Endoscopia – Animali Esotici

 Laureato con ottimi voti in Medicina Veterinaria presso l’Università di Messina, è da sempre interessato alla medicina dei volatili ed all’endoscopia. Ha trascorso un  periodo presso la clinica CVS di Roma dei Dott.Selleri e Collarile con i quali collabora attivamente.
 Specializzato in Patologia Aviare e del Coniglio. Collabora con le Università di Napoli e di Messina. E’ direttore sanitario del “BIOPARCO di SICILIA”. Si occupa di  endoscopia, di animali esotici e della gestione sanitaria delle collezioni di volatili. E’ il vet. ufficiale FEO ed AOE. Partecipa come relatore della FOI a corsi di formazione.  E’ il veterinario ufficiale della rivista“Alcedo”. E’ relatore ai corsi teorico pratici della SIVAE. E’ coautore del testo “Principi di Medicina e Chirurgia del coniglio da compagnia”.

 Dott.ssa Michela D’Antoniimg

 Dermatologia

 Si laurea presso la facoltà di medicina veterinaria di Camerino nel 2004 con una tesi sperimentale sulla radioterapia applicata alle neoplasie intracraniche del  cane.
Dopo un periodo di tirocinio presso strutture variamente dislocate in Italia diventa direttore sanitario del Centro Medico Veterinario di Castelvetrano (TP).
I suoi campi di interesse professionale sono la medicina interna, la dermatologia e l’anestesiologia, per cui ha seguito vari corsi teorico-pratici e seminari di approfondimento.

984045_4969457913891_1852974314_n

Dott. Leonardo Minore

Ortopedia – Chirurgia Ortopedica

 

 

Condivi su...